SPAGNA: FONTESTAD VERSO LA COSTRUZIONE DEL NUOVO IMPIANTO DOPO L'INCENDIO DI UN ANNO FA. SARA' OPERATIVO NON PRIMA DI META' 2014

SPAGNA: FONTESTAD VERSO LA COSTRUZIONE DEL NUOVO IMPIANTO DOPO L'INCENDIO DI UN ANNO FA. SARA' OPERATIVO NON PRIMA DI META' 2014
Undici mesi dopo l'incendio (cfr. Italiafruit dell11 maggio 2012) che ha distrutto lo stabilimento di lavorazione e confezionamento di Museros (Valencia), la Fontestad, azienda spagnola specializzata nell'export di agrumi, continua a lavorare per la costruzione di un altro impianto sullo stesso sito.
L'azienda prevede di completare i lavori entro fine anno e per questa data potrà probabilmente già mettere in servizio le celle frigorifere e le linee di pre-calibratura. La messa in servizio definita del magazzino dovrebbe però avvenire non prima della metà del 2014.  
L'ingegnere responsabile del progetto, Vicent Remolí, della Grupotec, ha spiegato al quotidiano spagnolo Las Provincias che le nuove strutture consentiranno alla Fontestad di lavorare un milione di chilogrammi di agrumi in alta stagione. Il progetto di Remolí prevede l'utilizzo delle ultime tecnologie dirette alla prevenzione, individuazione ed estinzione degli incendi.
Nel frattempo, la Fontestad continuerà ad utilizzare il suo vecchio magazzino di Pobla de Farnals, oggi rinnovato, così come la struttura di Torrent concessa in locazione da Anecoop.

Fonte: Las Provincias