VITTORIA, IL MAGAZZINO DI ORTOFRUTTA DEI FRATELLI BUSACCA DISTRUTTO DA UN INCENDIO

VITTORIA, IL MAGAZZINO DI ORTOFRUTTA DEI FRATELLI BUSACCA DISTRUTTO DA UN INCENDIO
Distrutto dal fuoco il capannone Cavit dei fratelli Busacca di Vittoria, nella notte tra il 29 e il 30 marzo. Un locale in legno e in acciaio di 3 mila metri quadri adibito alla lavorazione e il condizionamento di prodotti ortofrutticoli. Danni ingenti, oltre i 100 mila euro, considerato che della struttura non esiste più niente. Il calore prodotto dai materiali contenuti all'interno, cassette in plastica e cartone, tre linee di lavorazione, furgoni, muletti, ecc. ha deformato il capannone in acciaio fino al punto da farlo crollare.
La chiamata al 115 e poi alla Polizia di Vittoria è giunta alle 4,25 del mattino, quando le fiamme si sono levate alte lungo la circonvallazione della zona industriale. Per le operazioni di spegnimento sono arrivati sul posto i Vigili del fuoco di Vittoria e quelli di Santa Croce Camerina con al seguito autobotte e autoscala.
Nessuno lo ha confermato, ma l'incendio sembra di origine dolosa. Da accertare ancora in quale parte della struttura è partito il primo focolaio.

Fonte: Corriere di Ragusa