MEDFEL 2013 METTE I BUYER INTERNAZIONALI AL CENTRO DELLA SCENA

MEDFEL 2013 METTE I BUYER INTERNAZIONALI AL CENTRO DELLA SCENA
Manca ormai meno di un mese all'inaugurazione di Medfel 2013 (cfr. Italiafruit del 7 gennaio 2013), il salone commerciale internazionale della frutta e degli ortaggi, dei trasporti e della logistica per l'area euro-mediterranea che si terrà presso l'Exhibition Centre di Perpignan, nel Sud della Francia, dal 22 al 24 Aprile.
Il Medfel 2013 colloca l'Egitto al posto d'onore e fa degli agrumi le star della quinta edizione, tutta in arancione. Per il secondo anno consecutivo il salone Medfel, al quale saranno presenti più di 300 espositori, potrà godere dell'Alto Patrocinio del Ministero francese delle Politiche agricole e forestali.
Nel 2012 l'ente organizzatore Sud de France Développement ha sviluppato 3.418 incontri d'affari tra buyer e imprenditori di tutto il mondo: incontri B2B che hanno portato risultati concreti ai 300 espositori e ai 4.321 buyer internazionali partecipanti alla scorsa edizione.
Quest'anno sono attesi oltre 5.000 visitatori e saranno organizzati circa 4.000 incontri B2B. Durante il salone verranno trasmessi in diretta dibattiti televisivi e conferenze per approfondire la conoscenza della filiera dell'ortofrutta nell'area euro-mediterranea, affrontando diverse tematiche collegate all'attualità.
Una delle caratteristiche dell'edizione 2013 sarà la forte presenza di buyer provenienti dai Paesi dell'Europa centrale e orientale (Russia, Polonia, Lituania, Ucraina, Repubblica ceca, Slovacchia, Romania, Lituania, Slovenia e Bulgaria): infatti, si contano già oltre 40 buyer registrati.
Sarà folta anche la presenza di buyer provenienti dal Medio Oriente (Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kuwait), a testimoniare il desiderio di questi Paesi di diventare piattaforme chiave per la distribuzione dei prodotti ortofrutticoli mediterranei nei Paesi del Golfo, Iran e Giordania.  

Per maggiori informazioni: www.medfel.com

Fonte: Ufficio Stampa Medfel