TRENTO,TAVOLO TECNICO DEL CONSORZIO 5 COMUNI: NUOVI PROGETTI PER RISTRUTTURARE LAVIS E MEZZOLOMBARDO

TRENTO,TAVOLO TECNICO DEL CONSORZIO 5 COMUNI: NUOVI PROGETTI PER RISTRUTTURARE LAVIS E MEZZOLOMBARDO
Assemblea del Consorzio ortofrutticolo dei 5 Comuni sabato sera a Mezzolombardo. Il presidente Alberto Giovannini ha voluto convocare i soci per metterli al corrente di una serie di attività e di problemi che il Cda deve affrontare. L'assemblea doveva provvedere anche alla nomina dei due consiglieri per i posti rimasti vacanti nel Cda, per cui erano candidati Roberto Roncador e Luciano Rizzi ambedue frutticoltori di Nave San Rocco. L'assemblea li ha votati a larghissima maggioranza.
Altro argomento all'ordine del giorno, la campionatura unica fra le varie cooperative aderenti a La Trentina, questione che nei mesi scorsi aveva sollevato divergenze che avevano creato uno strappo, subito ricucito, con la Sft. (rif Italiafruit 24 gennaio). Per questo, il direttore de La Trentina, Simone Pilati, sabato scorso ha presentato ai soci i criteri di campionatura dal punto di vista tecnico, onde evitare problemi e fraintendimenti.
Ultimo aspetto affrontato dall'assemblea, la presentazione dello stato di progettazione dei lavori per la ristrutturazione di ambedue le strutture: Lavis e Mezzolombardo. Entrambe necessitano di lavori di ristrutturazione delle celle, della messa in sicurezza secondo le più aggiornate norme in materia, oltre ad alcuni aspetti di logistica. Obiettivo del presidente Giovannini è avere tutta la pratica pronta per luglio, quando dovrebbero venire nuovamente aperti dalla Provincia i termini per la presentazione delle domande di contributo.

Fonte: Corriere del Trentino