OPO VENETO NEL SEGNO DELLA STAGIONALITÀ

OPO VENETO NEL SEGNO DELLA STAGIONALITÀ
OPO Veneto intende muoversi sempre più nel segno della stagionalità, ovvero operare sul mercato con prodotti freschi, di stagione, genuini, sostenibili. A questo obiettivo mira con le sue campagne promozionali e di educazione alimentare, nelle relazioni con gli operatori e con i consumatori. Si tratta, in sostanza, di mettere in primo piano verdura e frutta di stagione. A Fruit logistica di Berlino ha presentato agli operatori questo suo impegno che ha esplicitato attraverso la tabella "Stagionalità, Season's" con la quale, in maniera molto sintetica, si indicano i periodi in cui sono disponibili i prodotti freschi di stagione che vengono trattati da OPO Veneto. Per facilitare la consultazione la proposta è stata informatizzata ed è visibile su I-pad, smart phone e computer. Per Michele Trevisan, export manager di OPO veneto "l'accoglienza da parte degli operatori a Berlino è stata ottima. L'idea funziona bene perché dice con immediatezza quando sono disponibili i prodotti freschi – afferma -. E' uno strumento semplice ed efficace, che facilita le relazioni commerciali".
Guardando la tabella si ha subito l'idea di cosa è bene trovare e consumare in un determinato periodo dell'anno, avendo garanzia di freschezza, genuinità, sicurezza alimentare e risparmio.
Presentata a Berlino anche la gamma completa delle confezioni e degli imballaggi che OPO Veneto utilizza per i suoi prodotti: un packaging essenziale, fatto in buona parte con materiale ecocompatibile, riciclabile e comunque a basso impatto ambientale, personalizzato e dunque facilmente riconoscibile. Firmato OPO Veneto.

Nella foto: Michele Trevisan, export manager e Francesco Arrigoni vicedirettore OPO Veneto, nell'area dedicata in "Piazza Italia" a Fruit Logistica.

Fonte: OPO Veneto