MERENDA CON MELINDA NELLE SCUOLE DI CLES

MERENDA CON MELINDA NELLE SCUOLE DI CLES
È partita lo scorso lunedì e continuerà fino a domani l’iniziativa di Melinda per portare la merenda agli alunni delle scuole primarie. Una merenda a base di mela per tutti i ragazzi e il personale docente e non delle scuole elementari e medie di Cles, capoluogo della Val di Non.
L'iniziativa del Comune, in accodo con Melinda, vuole dare ai ragazzi la possibilità di conoscere ed apprezzare alcune varietà di mele prodotte sul loro territorio e promuovere contemporaneamente la corretta educazione alimentare fatta di sana frutta a merenda.
“Nel nostro caso abbiamo la fortuna di poter mangiare ottime mele che sono prodotte rispettando l'ambiente”, spiega l'Assessore all'Agricoltura Mario Springhetti che ha promosso l'iniziativa con Melinda e il dirigente dell'Istituto Comprensivo “Bernardo Clesio”. Ogni giorno una mela di diversa varietà… dalla croccante e dolce Fuji alla più morbida, aromatica e leggermente acidula Renetta. Inoltre, per conoscere meglio il frutto, per tutta la settimana è stata allestita - presso l'Istituto scolastico interessato - una mostra delle mele antiche messe a disposizione dal frutteto storico di Cles.

Fonte: Melinda