eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Maria Ida  Settembrino
Maria Ida Settembrino
Contributor
mida@italiafruit.net

Lucana, vive a Potenza, una laurea in Giurisprudenza, avvocato e giornalista (pubblicista) da giugno 2006. Ha maturato numerose collaborazioni giornalistiche, sia per la carta stampata che per la televisione, occupandosi essenzialmente di cronaca.
E' stata corrispondente per il Quotidiano della Basilicata, il Lucano Magazine, In Arte. Attualmente è giornalista freelance per la Gazzetta del Mezzogiorno. Scrive di cronaca, politica, costume e società, tutti i giorni con l'energia e la voglia di chi ha scelto di raccontare i fatti, prescindendo dai preconcetti.

Ha lavorato per cinque anni come giornalista televisiva per il Gruppo Norba (Telenorba) con sede a Conversano (Bari): dalla sede lucana di Potenza servizi quotidiani di attualità, interviste e approfondimenti sulle tematiche territoriali. Ha condotto edizioni giornaliere del telegiornale per due anni, come telegiornalista dell'emittente televisiva Blu TV di Scanzano Jonico (Matera).

Ed è nel Metapontino, la sua terra natia, che ha sperimentato l'attaccamento alla vocazione agricola: è cresciuta raccontando la vita dei campi e lo sviluppo dell'ortofrutta. Ha visto piccoli produttori diventare colossi dell'esportazione. Ha incrociato i loro volti e si è lasciata affascinare dalle loro storie. Storie che, da ottobre 2018, racconterà anche su Italiafruit News.
    

Io credo che per raccontare una storia bisogna essere "assetati" di verità.

Ultimi articoli pubblicati da Maria Ida Settembrino:

Peperone di Senise 17/10/2019

Specialità d'Italia

«Così ho recuperato il Peperone di Senise»
 limoni Igp Costa d'Amalfi 06/09/2019

Specialità d'Italia

Limoni Igp Costa d'Amalfi, una stagione deludente
Angurie, 02/09/2019

In Evidenza

Angurie, operazione riconoscibilità
Pesche 28/08/2019

In Evidenza

«Non ci resta che estirpare»

Leggi altri articoli di: